Torna a "Cosa Facciamo"

Le faccette in ceramica

L'estetica dei settori anteriori della bocca è uno degli aspetti fondamentali della comunicazione non verbale (inconscia). Le faccette in ceramica sono manufatti protesici che consentono sacrificando solo in minima parte il tessuto dentale, di modificare forma, volume e colore della dentatura esistente.

Modello di lavorazione di 6 faccette anteriori
Modello di lavorazione di 6 faccette anteriori

Le faccette in ceramica rappresentano la massima espressione di competenza del professionista: lavorare sull'estetica anteriore avendo a disposizione spessori di lavorazione tra 0,3 – 1 mm richiedono esperienza, competenza, manualità, e soprattutto l'utilizzo del microscopio.

Spessore di una faccetta estetica
Spessore di una faccetta estetica

Solo l'unione di creatività estetica e precisione marginale consente il raggiungimento del risultato: la semplicità di un sorriso.

Guarda la galleria

Clicca sulle immagini per un percorso passo-passo

Faccette in ceramica di 11 e 12 inlay in ceramica di 22: situazione iniziale Faccette in ceramica di 11 e 12 inlay in ceramica di 22: situazione iniziale Faccette in ceramica di 11 e 12 inlay in ceramica di 22: sorriso finale Faccette in ceramica di 11 e 12 inlay in ceramica di 22: risultato finale Faccette in ceramica di 11 e 12 inlay in ceramica di 22: sorriso proiezione laterale