Curriculum Vitae di Giorgio Oriani

Giorgio Oriani

Nato a Milano il 10/8/1946

1971
Laurea in Medicina e Chirurgia
presso l'Università degli Studi di Milano.

1974
Specialità in Anestesia e Rianimazione presso la Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell'Università degli Studi di Milano, diretta dal Prof. Damia, discutendo una tesi sul " Trattamento conservativo delle stenosi tracheali", riportando una votazione di 70/70.

1984
ha conseguito la Specialità in Medicina Subacquea ed Iperbarica presso la Scuola di Specializzazione dell'Università di Chieti, diretta dal Prof. Data, discutendo una tesi sulle "Indicazioni iperbariche in ambito Ortopedico e Traumatologico", riportando una votazione di 70/70 e lode.

Ha lavorato in qualità di Assistente presso il Servizio di Anestesia e Rianimazione dell' Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, diretto dal Prof. Antonio Fantoni. In seguito, con la qualifica di Aiuto, presso il Servizio di Anestesia e Rianimazione dell' Ospedale Predabissi di Melegnano, diretto dal Prof. Giulio Frova.

1980
ha iniziato la sua attività, come Responsabile del Servizio di Anestesia e Rianimazione, presso l' Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, dove ha svolto fino al Marzo 2004 la sua attività come Primario del Servizio di Anestesia-Rianimazione.

Dal Marzo 2004 svolge attività di consulenza per la Direzione Sanitaria e Generale dell'Istituto clinico San Siro.

Dal Luglio 2005 è, sempre per l'istituto Clinico San Siro, consulente del Servizio di Anestesia e Rianimazione.

Collabora dal 2007 con il team del dr. Massimo Mazza.